Astrologia siderale moderna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA SECONDA CASA

Andare in basso

LA SECONDA CASA Empty LA SECONDA CASA

Messaggio Da Fiorella Astrologa Gio Mag 14, 2020 4:03 pm

Tradizionalmente la seconda casa indica il denaro, soprattutto se guadagnato con i propri sforzi personali, e le questioni ad esso inerenti, compresa  la prosperità in generale. Può indicare anche il denaro rappresentato da azioni, obbligazioni, cambiali attive, ipoteche, beni negoziabili e non, e anche i mutui e i prestiti dati a qualcuno o il denaro impiegato per le speculazioni. Inoltre ha a che fare con la famiglia di nascita, il nonno, la nonna, la madre, la moglie, i figli, i fratelli e le sorelle. Se ad esempio la Luna si trova in seconda casa e riceve buoni aspetti da Giove e Venere, suggerisce che il nativo appartiene ad una buona  e grande famiglia, i cui figli sono nati ad una distanza media l'uno dall'altro. Se invece è in aspetto a Saturno, indica una famiglia poco numerosa. Il Nodo Nord in questa casa indica che nella famiglia si pratica il controllo delle nascite. La seconda casa indica anche i beni immobili e le aziende di famiglia, i beni di famiglia (come gioielli, mobili antichi, pietre preziose, oggetti d'arte, l'oro, diamanti, oggetti preziosi ecc.). Riguarda anche la vita matrimoniale. Indica i litigi o i disaccordi con i propri familiari. Un altro significato importante di questa casa è il linguaggio, il modo di parlare del nativo. Se vi si trova il nodo sud Ketu ed è in un segno muto (Cancro, Scorpione, Pesci) il nativo non può parlare. La seconda casa indica anche il secondo matrimonio  dopo che si è rimasti vedovi, poiché è l'ottava casa dalla settima che rappresenta il primo coniuge. Un altro significato della seconda casa è la vista, intesa come capacità di vedere, la memoria e l'immaginazione. In particolare rappresenta l'occhio destro (mentre la 12a. casa rappresenta l'occhio sinistro) e dal punto di vista fisico indica anche le unghie, la lingua, il naso, i denti, le guance e il mento. Se si hanno pianeti malefici nella seconda casa la persona può avere un neo o una cicatrice dalla nascita o formatesi durante il periodo planetario del pianeta malefico. I processi e le cause legali si vedono anche da questa casa, nonché il ramo d'affari in cui commercia il nativo. Il lato negativo della seconda casa è che può indicare la morte del nativo, il tipo di morte viene indicato dall'ottava casa e la durata della propria vita viene indicata dalla terza casa (insieme all'ottava).

Astrologia politica

La seconda casa in astrologia politica riguarda gli affari della nazione, la ricchezza nazionale, le attività bancaria e tutte le questioni inerenti le entrate monetarie.

Astrologia oraria

La seconda casa in astrologia oraria indica il denaro del consultante, le sue perdite o guadagni nelle speculazioni relative all'attività aziendale insieme alla prima e all'undicesima casa, indica anche i mutui e i prestiti.

Fiorella Astrologa
Admin

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 17.04.20
Località : MILANO

https://astrologia-siderale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.