Astrologia siderale moderna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA TERZA CASA

Andare in basso

LA TERZA CASA Empty LA TERZA CASA

Messaggio Da Fiorella Astrologa Mer Ago 05, 2020 5:49 pm

La terza casa indica una gran quantità di cose, fra cui una molto importante è l'intelligenza del nativo. Inoltre è la casa della comunicazione di tutti i generi e tutto ciò che ad essa si riferisce. Le comunicazioni possono essere scritte (e perciò questa casa indica la corrispondenza in generale e per estensione i documenti cartacei, compresi contratti, lettere, raccomandate, cartoline e atti anche legali), possono essere telefoniche (e perciò indica il telefono, il telegrafo, il fax, il web,i cellulari e i messaggi scritti o parlati e ricevuti tramite di essi), o eseguite e ricevute via radio o televisione o via internet, possono essere effettuate via terra tramite i mezzi pubblici (treno, tram, autobus, taxi, automobile, motorini, biciclette, moto). Per estensione, i viaggi di breve durata o di breve distanza anche via fiume o via lago sono dominio della terza casa, come pure il pendolarismo. Le comunicazioni possono essere lette tramite i giornali o apprese tramite libri e riviste (perciò il campo dell'editoria e il giornalismo appartengono a questa casa, come pure biblioteche, edicole, librerie). Per estensione può indicare i siti web, la pubblicità, i media. Inoltre questa casa rappresenta i fratelli  o sorelle minori e i cugini, i giovani, la gioventù, le conoscenze casuali e i vicini di casa e i rapporti che vengono con loro intrattenuti. Questa casa è anche molto importante per determinare se il nativo è dotato di forza di volontà e coraggio, di fermezza, di eroismo.

Astrologia politica

La terza casa nell'oroscopo di una nazione rappresenta i paesi confinanti e i trattati stipulati con essi. Indica anche il Ministero delle Infrastrutture e il settore dei trasporti di tutti i tipi, il settore dei media e dell'editoria, il servizio postale, i mezzi pubblici.

Astrologia oraria

Per sapere circa la vendita di una casa o di un veicolo, si deve esaminare questa casa (ma attenzione, non soltanto questa!). Inoltre anche per sapere della firma di documenti, l'effettuazione di viaggi brevi, il ricevimento di messaggi e corrispondenza, la pubbliciazione di libri o siti, i rapporti coi propri fratelli/sorelle minori, cugini e vicini vengono visti in questa casa.

Fiorella Astrologa
Admin

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 17.04.20
Località : MILANO

https://astrologia-siderale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.